6 modi per rimuovere velocemente le energie negative
Hai avuto ultimamente la sensazione che qualcosa si è spento in te? Sei privo di positività? O forse percepisci una sorta di ‘presenza’ negativa persistente?
A volte l’energia negativa è palpabile, a volte meno. Il primo passo è riconoscerla e solo allora si potrà agire.
Ecco 6 consigli per liberarti delle energie negative
1. Purifica l’ambiente
L’antica pratica della cerimonia di purificazione è molto efficace. Le erbe sacre vengono tuttora usate per eliminare le energie negative dagli ambienti. La combustione di queste erbe, come ad esempio la salvia bianca, non solo è considerata una pratica spirituale, ma anche la scienza ha dimostrato la sua efficacia per la nostra salute. Le erbe rilasciano ioni negativi, in questo modo, gli ioni caricati negativamente sono trasformati con l’acqua, l’aria, e la luce del sole. Questo è ciò che ci fa sentire calmi e ri-energizzati, essattamente come quando ci troviamo in natura e respiriamo aria fresca.
2. Parla a te stesso
In altre parole usa ‘affermazioni positive’. Quando pensiamo positivo, stiamo attirando energia positiva, che a sua volta, espelle energia negativa. Il nostro cervello si abitua ai pensieri che facciamo. Il cervello sa modellarsi in modo da attirare simili pensieri e ancor di più questo succede con un pensiero ricorrente. Questo è chiamato modello di pensiero.
Dovremmo allenare il nostro cervello a pensare positivo e ciò che convertiremo in pensiero positivo, ci darà energia positiva. In questo modo, stiamo raccogliendo quello che abbiamo seminato. Quindi, parlain modo positivo a te stesso!
3. Medita
Studi effettuati negli ultimi decenni, hanno dimostrato che il cervello è assai malleabile. Il cervello può cambiare anche radicalmente.
Praticare la meditazione concentrandosi sulla consapevolezza, ci permette di esistere nel momento. Siamo in grado di vivere il momento presente e trovare la nostra pace interiore. Passato e futuro non esistono più nella nostra mente; esiste solo il qui e ora. In altre parole, non abbiamo nulla di cui preoccuparci, non puo’ esistere nessuna energia negativa. Meditare cambierà la tua vita.
4. Canta
I cantanti vivono più a lungo! Il canto è molto prerezioso per la nostra salute mentale e per sentirsi bene con se stessi. Il canto migliora la cognizione, abbassa la pressione sanguigna, sviluppa la potenza polmonare e la postura. Dona energia positiva e manda fuori l’energia negativa. Il canto attrae positività, e si può fare ovunque ti piace.
5. Cammina nella natura
Tornando al concetto di ioni negativi, un modo semplice e veloce per rimuovere l’energia negativa dal tuo ambiente è quello di uscire e salutare la Madre Terra. Ci sono una miriade di benefici istantanei per la salute, il più grande è la diminuzione dello stress. Ci sentiamo riposati e restaurati dopo aver camminato in mezzo agli alberi e ad altri elementi naturali pieni di ossigeno. Siamo in grado di affrontare i momenti più difficili della vita che possono sembrare eccessivi quando è presente l’energia negativa.
6. Entra in connessione con l’acqua
La scienza ha dimostrato ampiamente i benifici dell’acqua. Essa infatti induce uno stato di calma meditativa, ci da una sensazione di pulizia, ed è molto ricca di ioni negativi. Anche un lago o un fiume possono essere utili, ma l’eccellenza è l’oceano. Quindi, se hai la possibilità – vai al mare. La tua mente e il tuo corpo ti ringrazieranno.
Scarica i corsi di crescita personale gratuiti clicca qui.